top

LE CASE SUGLI ALBERI

Singpark è a disposizione per studiare insieme a voi un nuovo concetto di parco outdoor, progettando e costruendo nuove soluzioni e attività che possono essere inserite all’interno del vostro parco a supporto e corredo di un parco avventura in costruzione o già esistente.

il villaggio delle fate -Casette gioco sull’albero 

Le case sugli alberi sono delle strutture sospese e sostenute da uno o più alberi : vere e proprie occasioni per ritornare all’infanzia, per vivere a stretto contatto con la natura.

La Casa sull’albero può essere anche  inserita all’interno di percorsi avventura per rendere il vostro parco sempre più accattivante. 

Possono essere collegate tra loro da reti orizzontali, posizionate ad altezza variabile da terra andando a realizzare un villaggio delle fate dove gli utenti possono salire senza bisogno di DPI.

Sono fruibili anche da chi non ha nessuna esperienza di scalate o arrampicate. Sicuramente uno dei motivi del successo è dato dalla sua caratteristica di attività ecocompatibile, ad alta sostenibilità ambientale , inserendosi in strutture o parco esistenti, diventando una sicura attrazione ludico-sportiva, riqualificando aree boschive abbandonate.

La gestione di questa innovativa attività, può incrementare notevolmente i flussi turistici , aumentare la redditività indotta per strutture ricettive, e ristorative, è una nuova opportunità di svago e di formazione per il mondo della scuola. Le casette sono una proposta innovativa per potenziare l’offerta turistica locale e rende il territorio oggetto di grande interesse da parte dei Media, con spettacolarità innovazione per tutte le età, contatto vero con la natura.

Le tree house

vengono utilizzate come complementi di arredi in parchi gioco per bambini, come aule didattiche o punti di osservazione.

Utilizzate in campeggi e agriturismi per esperienze notturne.

La casa sull’albero è un luogo per lavorare indisturbati, per riposare, rilassarsi e per sognare immersi nella natura.

Singpark progetta e realizza con fantasia la tua Tree house.

Non esistendo una normativa dedicata in Italia è necessario fare un sopralluogo in comune per capire quale è lo strumento più adatto per poter realizzare tali strutture, e concordare con la pubblica amministrazione  l’iter autorizzativo da seguire.

Sing park mette a disposizione la propria esperienza e i propri tecnici per aiutarvi a ottenere le autorizzazioni necessarie al rilascio di tali permessi.

E’ necessario fare uno studio preliminare per poterne determinare i costi di realizzazione.

E’ proprio lo studio del progetto personalizzato, in base alle specifiche richieste che ci vengono fatte, l'originalità dei progetti di Sing Park; i progetti sono legati alle caratteristiche del terreno, al tipo e quantità di alberi, al contesto paesaggistico e alle dimensioni delle strutture.

Centinaia di giochi diversi da combinare insieme, la SingPark costruisce e abbina gli elementi affinché ogni realizzazione sia un modello nuovo e originale;

 

 

Ultime news

iniziano i lavori per il parco avventura di Fiumalbo

News del: 06-12-2016

nonostante le fredde temperature sono iniziati i lavori per il parco avventura, all'interno del parco Pubblico in Via del parco del comune di Fiumalbo.

 

Il Parco Di PInocchio iniziato i lavori

News del: 08-07-2015

sono iniziati i lavori al parco di Collodi per realizzare percorsi avventura per i bambini. Belle novità al parco di Pinocchio!

PINOCCHIO ha scelto la SINGPARK!

News del: 30-05-2015

A breve il via ai lavori del nuovo parco avventura nel Parco Di Collodi!

 

Informazioni

INFORMAZIONI

Contattaci per richiedere informazioni e preventivi gratuiti.




bottom